venerdì 22 dicembre 2017

Mi organizzo il sottolavandino,contenitori della raccolta differenziata a portata di zampa!

 Ecco a voi il solito sotto lavello con i prodotti disposti quasi alla rinfusa...in realtà potete notare il secchio dell'immondizia, il cartone contenente tutte le sportine di ogni tipo e decoro, i classici condenitori per i detersivi e nulla di più... il posto è limitato...
I sacchi per la raccolta differenziata, in questo modo, non sono vicini e immediati ma si trovano nella stanza accanto.
Ora, ditemi sinceramente: chi di voi, per ogni minima sciocchezza da cestinare va nella stanza dove ha acquistato il mega contenitore o, i più sfortunati, devono uscire sul balcone... magari in pigiama... in pieno inverno...
I sottolavelli sistemati in questo modo, inoltre, non sfruttano la parte alta del modile (quella più vicina al lavandino) lasciando così uno spazio inutilmente inutilizzato...

 Così ho deciso di iniziare a ideare un metodo economico per sistemare al meglio il tutto e, soprattutto, far rientrare tra le cose già presenti, tre contenitori per la raccolta differenziata.
Con il conforto della pelosa a lato, ho accuratamente isolato le prese con una busta rinforzata, ovviamente non ne ho utilizzata una biodegradabile, chiudendo ogni apertura con il nastro isolante.
Armata di trapano avvitatore ho poi unito i quattro pezzi di legno grezzo acquistato formando due L che ho attaccato con la millechiodi ai due lati alti vicino al lavandino. Ottimo posto per tenere ordinate le scorte di buste e borsine dei vari centri commerciali.

Il resto è molto semplice, avete presente il famoso programma per bambini intitolato "ART ATTACK" ? Quello in cui insegnano a costruire qualsiasi cosa usando cartoni, giornali, acqua e colla?

In questo caso, al posto del giornale, ho utilizzato la rivista del comune della mia città perché ha la carta più spessa e potevo utilizzare solo due strati.
Ho poi acquistato (dai cinesi a prezzo molto modico) tre rotoli colorati per simulare i tre colori differenti di Plastica, Vetro e Carta.




E ecco il risultato, quattro ganci per appendere gli utensili e il gioco è terminato senza eliminare nulla ma, al contrario, aggiungendo tre contenitori!!!
Materiale utilizzato?
4 Aste di legno grazzo - Millechiodi - Chiodini - Colla vinilica - Nastri colorati - Quattro gancini
Spesa totale circa € 25.











Nessun commento: