venerdì 30 marzo 2018

Cultura Cinese;come utilizzare le bacchette per il cibo!

Oggi cena leggera: spaghetti di riso con un filo di salsa di Soya per non appesantire uno stomaco turbolento.
Non faccio in tempo ad iniziare il mio pasto che mi balza nella mente una domanda: <Ma come mangiano i cinesi gli spaghetti?> così mi alzo da tavola per andare alla ricerca delle bacchette cinesi.
Ho già imparato come si utilizzano (anche se non sono eccellente nelle manovre) già da tempo così provo... Con in mano le bacchette per il cibo prendo la prima "Bacchettata" (termine sinonimosostitutivoinventatoalmomentopersostituire "Forchettata") ma... tutto cade come un classico "Primo utilizzo".... Mi arrendo facilmente e, terminato il mio pasto, mi accingo ad assorbire informazioni.

L'amico del video descrive cose che già conosco e non mi aiuta nel capire.... solo alcune immagini mi hanno fatto dedurre la possibile tecnica... ma rimane una supposizione, ho comunque scoperto che utilizzano anche un cucchiaio dalla forma diversa rispetto ai nostri comuni e che, in commercio, esistono bacchette per il cibo di diversi materiali anche graziosi per un possibile originale regalo (non sono molto care).

Poi mi chiedo : Perché i cinesi mangiano con le bacchette? e scopro tre leggende graziose che potete leggere nel link inserito...


Questo è il più simpatico che ho trovato!!!


Nessun commento: