lunedì 9 aprile 2018

Dieta pre estate.. istruzioni per chi prova a farla o anche solo pensa di provarci!!!!

Vago sul web alla ricerca di follover per questo blog e mi ritrovo travolta nella rete dei guppi social, osservo e leggo gli altri con attenzione per trovare argomenti in comune con il mio e....
Ma possibili che parlate tutti di cucina? Come faccio a seguirvi quotidianamente se sono perennemente a dieta per colpa di cuscinetti che non vogliono abbandonare il mio corpo da secoli e secoli?
Già ho la vicina MRS Tupperware che mi invita a provare i prodotti, ora ha smesso ma i primi tempi era veramente attiva e con molteplici informazioni per un possibile acquisto.
Ho ceduto a una brocca graduata, larga, con paraschizzi e e dalla plastica molto solida... voto? 10!
Ma la ciotola pieghevole che occupa lo spessore di un piatto e, a parer suo, dal comodo e pratico utilizzo non ho ancora capito come si chiude...
Le ho chiesto come si fa, "magari ha un difetto", penso tra me e me...
Invece? Lei la chiude che è una meraviglia ... sa fare le Tupperwaremagie!!!!

Ritrovando pezzi di un'altro blog ho scoperto la mia perenne e continua caccia al kg di troppo... alcuni frammenti li vorrei riportare così... per tenere sempre presente che non bisogna mai abbassare la guardia altrimenti i "fetenti" se ne approfittano...

7000 CALORIE

Eccomi giunta nuovamente a dieta, sono 5 giorni che non tocco un dolce, la scusa del periodo di quaresima imprigiona il mio neurone goloso (trattasi di quel pensiero che ti supplica di introdurre calorie o qualsivoglia golosità), lo toglie dal pensiero (mi auguro) di un dolce cornetto alla crema..
Al momento non soffro ancora....
Ho aggiunto più verdura alla mia alimentazione e cerco di rimanere con un poco di fame ad ogni termine di pasto ma... ieri mattina... cosa vedono i miei occhi?
Un KG in più!!!
Ok gli altri... sono consapevole della mia golosità.. ma tu? No... tu non hai assolutamente motivo di esistere, sei entrato in questo corpo senza una valida ragione ... ESCI, lurido approfittatore!!!

Cinque giorni con:
-Nemmeno un dolce;
-Più verdura (anche due volte al giorno);
-Ho comprato anche la stevia da usare al posto dello zucchero...;
-Non compro più la stria;
-Sto cercando di cucinare la finocchia.

Qualcuno mi dia un valido motivo che giustifichi la presenza di queste 7000 calorie!!!
Ed ora mi chiederete come mai ho scritto "finocchia" , ho forse sbagliato? Nono... dovete sapere che, anni fa, ero solita creare dei sondaggi settimanali ai clienti e, uno di questi era:
Come si cucinano i finocchi?
Le risposte sono state alquanto vaghe, lo sapete che esiste il finocchio femmina e il finocchio maschio?
Che la prima è tonda e ideale per essere cotta mentre il maschio, che si riconosce dal culo schiacciato, è più idoneo crudo? Ricette a me incomprensibili.. alcune però sembrano interessanti;

1° Prendi la finocchia, tagli in quattro e poi in piccoli pezzi come una cipolla. La metti in padella assieme a poco burro e un poco d'olio, aggiungi sale e pepe e cuoci tutto per 15 minuti. A piacere grana o mozzarella oppure grana+uovo.
2°Prendi la finocchia, la metti in acqua, cuoci non ricordo quanto tempo, aggiungi olio e sale
3°Prendi il finocchio, lo tagli a listarelle sottili, aggiungi olio,limone e non ricordo cosa... poi mangi!

FINOCCHIO GIRL OR BOY?
Poi arriva il cliente che va controcorrente e mi comunica l'esatto contrario di quanto ho appreso in precedenza: La femmina è lunga e sottile mentre il maschio è un ciccione... chi ci ha capito più nulla? Da allora ho preferito scegliere il finocchio gay!!!!

Nessun commento: