sabato 14 aprile 2018

MR Rimandino alla ricerca dell'oracolo perduto!!!

MR Rimandino è un personaggio assai particolare: adora il disordine e nella sua tana vive beatamente seppur avvolto nella melma e nel caos... è un topo buono ma disordinato.
Topa ritardina, la sorella, vive perennemente in ritardo anche a causa dell'interminabile disordine che regna nella loro tana. Un giorno, indispettita e assai arrabbiata, per fargli un dispetto nasconde con una magia il grande oracolo, oggetto assai prezioso per MR Rimandino.
Appena se ne accorge inizia a disperarsi e a creare ancora più disordine per cercare il sacro oggetto, cerca e cerca... perde un'intera giornata inutilmente, sempre più disperato chiama a rapporto i suoi sudditi che lo aiutano nella ricerca, la tana è piccola ma la magia della strega è molto potente e ha reso l'oracolo invisibile..
L'amico fedele gli suggerisce un'idea così provano a consultare il "condividi news" di Retolandia per cercare una persona capace a far svanire la magia, trovano l'inserzione di un'apprendista: "Incapace ma economica" indica l'annuncio... provano a consultarla...
Fata Smemorella prova molti tentativi (è pur sempre un'apprendista) prima di riuscire a far svanire la magia, trova il tesoro perduto e lo consegna nelle mani della banda!!!

Nessun commento: