venerdì 20 aprile 2018

Scoperta del giorno; Sapete cosè il Shyr?

 Sicuramente non è "sire" scritto in modo strano... 
cerco sul web ed ecco comparire la storia del prodotto che potete leggere sul link del titolo della traduzione.
Ma ora... vogliamo parlare delle traduzioni? google translate è sempre così, non ho capito proprio nulla di ciò che è necessario fare... o meglio... 15 minuti - 90° - velocità 2.
Cosa devo fare? devo mettere il frullatore sul fuoco per 15 minuti in modo che il miscuglio mantiene i 90°?
oppure per 15 minuti devo frullarlo alla velocità 2 e intanto scaldar  l'acqua per mettere il tutto a bagno maria? 
E i gradi? come capisco se sono 90? e se arrivo solo a 89 cos'accade?
Una cosa però mi è certa; terminato il tutto devo restare in frigorifero assieme al miscuglio per 5 giorni... un poco freddina come ricetta......

Shyr
 Originario dell'Islanda. È un prodotto a base di latte fermentato chiamato Skyr, ricco di proteine ​​e povero di grassi, ideale per gli atleti e per coloro che desiderano alimenti sani per la loro dieta. È molto cremoso, molto denso e con un gusto acido caratteristico con un tocco dolce.
Possiamo portarli al naturale o accompagnati da frutta

Abbiamo bisogno

1 litro di latte intero 1 cucchiaio da tavola di Skyr
Ci prepariamo
1. Mettiamo il latte nel bicchiere molto pulito e facciamo 15 minuti / 90º / velocità 2 . Il latte dovrebbe rimanere a 90º per dieci minuti . Per questo motivo abbiamo messo 15 minuti. 2. Lasciare temperare nel bicchiere finché la temperatura non raggiunge i 50º. Aggiungiamo il cucchiaio di Syr e facciamo 5 secondi / velocità 5 . 3. Rimuoviamo dal vetro e copriamo per dare il calore con una coperta o polare. Lasciare riposare per circa 15-18 ore. 4. Dopo questo tempo siamo passati attraverso uno scolapasta coperto con un panno. Il risultato finale sarà circa mezzo litro di siero e 400 grammi di Skyr. Restiamo in frigo per circa cinque giorni.


Nessun commento: