martedì 5 giugno 2018

Disco Emilia












"Un tempo non c'era nulla da fare; non c'era internet, non c'era la TV.. per questo spesso giungeva la noia ; non una noia improduttiva ma una di quelle che ti fa pensare, che ti fanno ideare per non abbandonare le ore della vita al fato"

Un viaggio attraverso il tema della discoteca, attraverso stampe, immagini e un video narrato da antichi imprenditori che hanno ideato, a suo tempo, il luogo di aggregazione, il pensiero trascritto è narrato da uno di loro per descrivere il loro pensiro sulla nascita di questi luoghi di incontri musicali.
Persin i muri del locale "Disco Emilia" sono ricchi di descrizioni di discoteche, alcune tutt'ora esistenti e altre decadute nel corso degli anni.
Ma se un tempo erano così richieste e gettonate perché ora non se ne trovano più? Sono cambiate le mode e alla gente non interessa più avvicinarsi a simili luoghi per uscire dai locali completamente spolti di sudore?Hanno alzato troppo i prezzi facendo demotivare gli ingressi in un periodo in cui i salari iniziavano a restringersi per l'avvento della cassa integrazione?
Oppure cercando di introdurre nuovamente il ballo liscio nelle sale hanno perso migliaia di clienti per accontentare una piccola nicchia di persone?

Nessun commento: