martedì 26 giugno 2018

La prima neve nei fossi... è dura e crocchia come assi fra i molari d’un cane

Alla scoperta del significato del termie "Crocchiare"
  • Il "Crocchiare" Della chioccia che emette il caratteristico verso per richiamare i pulcini, chiocciare.
  • Produrre un suono sordo, proprio di vasi di terracotta incrinati.
Inizialmente ero in un luogo appartato assieme a tre donne con il perenne riferimento al cibo; al mio stomaco gli sono simpatiche fortunatamente il mio cervello è entrato in fase: "MAYDAY MAYDAY CHIUDETE TUTTE LE PORTE E FATE ENTRARE SOLO FINOCCHI!!!" 
Così è nato il toast a triplo strato  per iniziare una sana colazione abbondante ed ingannare il mio stomaco all'attenzione dei prelibati chiacchiericci.
Ma ora non serve più, la mia vicina di sedia sgranocchia solo, occasionalmente, alimenti  leggeri e di poco gusto, ora la mia dieta può far sogni tranquilli e il toast a triplo strato può essere sostituito da uno classico (meglio così considerando che uso il pane Americano).
 
E ora dalla Signora Minù esce il termine "crocchiare" e come non attribuire a lei questo nomignolo di fantasia dato anche dal suo aspetto dolce e mascolino al tempo stesso, la gonna lunga portata con la grazia di un pistolero del far West ma allo stesso tempo elegante e dinamica.
 

Nessun commento: